informazioni

bagniturchi.it



come agisce

Il bagno di vapore si effettua in un locale pieno di vapore acqueo: una soluzione è rappresentata dalla idrocabina ECSTASY con kit Bagno Turco.
Quando la percentuale di vapore supera quella presente nella nostra pelle, si forma sull'epidermide uno strato di calda umidità che apporta calore al corpo e invita alla traspirazione.
La sudorazione nel Bagno Turco è meno forte rispetto all'ambiente secco della sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale e la quantità di sudore traspirato è spesso maggiore che nella sauna finlandese.



Temperatura ed umidità

Il Bagno Turco è caratterizzato da un clima caldo-umido infatti l'umidità è molto elevata e raggiunge quasi il 100%; La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.
Come già indicato, la sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna.



Durata e frequanza:

È ottimale tra 20 e 30 minuti. Attraverso il pannello di comando delle idrocabine ECSTASY, che abbiamo preso ad esempio, è possibile decidere la durata del bagno turco. E' certamente utile sentire il parere di un medico, che può valutare la durata in base alle individuali caratteristiche fisiche.
Le sedute possono essere praticate anche tutti i giorni salvo diverse disposizioni del medico.